
Il mese di febbraio sarà decisivo per le sorti della stagione del Napoli. Gli azzurri sono chiamati al passaggio del turno in Europa League, al recupero di punti in campionato, e soprattutto al ritorno della semifinale di Coppa Italia, in programma mercoledì 10 febbraio alle 20.45 a Bergamo. Gattuso dovrà però fare a meno di diversi uomini chiave, specialmente in difesa: con le assenze forzate di Manolas e Koulibaly, saranno Rrahmani e Maksimovic gli unici centrali a disposizione.
Anche Gasperini dovrà far fronte ad alcune assenze. Maehle e Hateboer non dovrebbero farcela a recuperare, mentre Romero è squalificato. Davanti alla porta difesa da Gollini si disporranno quindi Caldara, Palomino e Djimsiti, mentre Toloi agirà come tornante sulla fascia destra. Freuler (un turno di riposo per lui in campionato), De Roon e Gosens completeranno il centrocampo. In attacco, spazio ad Ilicic, Pessina e Zapata, con Muriel pronto a subentrare.
Sarà una sfida tutt’altro che semplice per gli azzurri, che cercano la seconda finale consecutiva. Il gruppo di Gasperini ha però fame di successi, è in forma, e nella partita di andata ha messo alle corde un Napoli un po’ troppo rinunciatario. Agli azzurri basterà anche solo un pareggio con goal per passare il turno: un’eventuale finale di Coppa può risollevare il morale e l’intera stagione.
