Seguici su
1606814839090918

Coppa Italia

Atalanta-Napoli, la sfida del riscatto, di Osimhen in primis

Come si presenta il Napoli: guerriero? Prudente?

Bisognerà vedere come il Napoli scenderà in campo: da dentro o fuori oppure prudente per tentare la zampata al momento opportuno. E Osimhen? Qualche assaggio di campo Gattuso glielo ha dato e Victor ha tanta voglia di segnare. Si muove male e in modo anarchico; svolazza come una farfalla ma è un bambino a caccia di miele. Il gol, per lui, più che per altri giocatori, significa abbattere un altro ostacolo, un altro muro e non è detto che Gattuso domani non tenti la carta Osimhen per orientare i cecchini bergamaschi verso quella direzione lasciando in santa pace, più che si può, una difesa molto fragile. Le scommesse si sprecano ipotizzando un Napoli schierato ancora con un 4-3-3 ma in seconda battuta c’è chi accredita Gattuso di sfidare il destino e  riproporre il 4-2-3-1 se schiererà Osimhen.

Intanto dopo la tempesta ben venga la bonaccia che, sia pure di facciata, consente di andare avanti ed affrontare le prossime sfide che segneranno il campionato anche (e soprattutto) sotto l’aspetto economico.

Un gran ciarlare anche su questo argomento per puntare l’indice contro De Laurentiis senza guardare le finanze di squadroni di livello europeo in ginocchio come un Barcellona, un Real Madrid e, in casa nostra, una Suning che cerca disperatamente un acquirente. Ma qui il discorso andrebbe approfondito; dunque riflettori su una partita che significa giocarsi il titolo a maggio. Il Napoli ci arriva incerottato e deluso, ma l’Atalanta, a pari punti in campionato, può dire lo stesso: alti e bassi; luci ed ombre con un Gomez lasciato andar via tra veleni e insulti sottaciuti. Atalanta – Napoli è tutta da giocare con l’auspicio che si concluda al 90° più recupero. Il solo pensare ai supplementari con la Juventus che bussa alla porta con 24ore di riposo in più…..

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Coppa Italia

rfwbs-slide