
Atalanta-Napoli, convocati e probabili formazioni
La partita tra Atalanta e Napoli, valida per la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia, si disputerà allo Gewiss Stadium di Bergamo mercoledì 10 febbraio alle ore 20.45. Ad arbitrare la gara sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1.
Le ultimissime sulle due squadre:
ATALANTA (3-4-1-2): per mister Gasperini è emergenza in difesa, infatti, oltre a Romero squalificato, dovrà fare a meno anche di Sutalo e Hateboer, ma recupera Maehle. Ecco, quindi, quale formazione potrebbe schierare contro gli azzurri. In porta Gollini. Difesa a tre composta da Toloi a destra, Palomino al centro e Djimsiti a sinistra. A centrocampo dovrebbero giocare Maehle, De Roon, Freuler e Gosens, mentre da trequartista, alle spalle del duo d’attacco formato da Ilicic e dell’ex Zapata, ci sarà uno tra Pessina e Pasalic, con il primo in pole.
I convocati ufficiali dell’Atalanta:
Portieri: Rossi, Sportiello, Gollini. Difensori: Toloi, Maehle, Palomino, Gosens, Caldara, Djimsiti, Ruggeri, Ghisland. Centrocampisti: Freuler, De Roon, Malinovskyi, Kovalenko, Pessina, Miranchuk, Pasalic. Attaccanti: Lammers, Muriel, Ilicic, Zapata.
NAPOLI (3-4-3): a causa delle pesanti assenze di Koulibaly e Manolas è probabile che Gattuso decida di giocarsi la semifinale con l’Atalanta con una formazione più prudente schierata con il 3-4-3. In porta dovrebbe esserci ancora Ospina che al momento sembra intoccabile. I tre difensori potrebbero essere Rrahmani a destra, Maksimovic al centro e Hysaj a sinistra, mentre a centrocampo, ai lati di Bakayoko (o Demme) ed Elmas, toccherà a Di Lorenzo e Mario Rui occuparsi delle fasce. Il trio d’attacco sarà composto da Lozano, uno da scegliere tra Osimhen e Petagna con il primo favorito e Insigne. Ma non è escluso che il mister azzurro opti per i due attaccanti. In questo caso il capitano partirebbe dalla panchina e Zielinski farebbe il trequartista.
I convocati ufficiali del Napoli:
Portieri: Ospina, Meret, Contini. Difensori: Di Lorenzo, Hysaj, Costanzo, Zedadka, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui. Centrocampisti: Demme, Lobotka, Bakayoko, Fabian Ruiz, Elmas, Zielinski. Attaccanti: Lozano, Insigne, Osimhen, Petagna, Politano, Cioffi.
I precedenti di Atalanta-Napoli in Coppa Italia
LEGGI ANCHE:
La Juventus è in finale e intorno agli azzurri c’è euforia: si può fare
Sino a marzo bisognerà stringere i denti; Fabian Ruiz rientra
