Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Andrea Pirlo: “La posta in palio si farà sentire”

“Dopo la Supercoppa un percorso in crescita. Lì la squadra ha alzato il livello, capito gli errori della partita precedente”

«Mi aspetto una gara stile Supercoppa, importante per entrambe le squadre. E’ sempre una grande partita, ci sarà grande tensione per l’importanza dei tre punti in palio. Veniamo da un buon momento, loro un po’ meno ma la posta in palio si farà sentire». Queste le prime parole di Andrea Pirlo in conferenza stampa per la presentazione della gara di domani, all’ Stadio Maradona con inizio alle ore 18.

Pirlo inizia con una panoramica sugli infortunati che andranno valutati sino all’ultima rifinitura: “Arthur ha questa calcificazione che bisognerà valutare di giorno in giorno. Gli dà fastidio, ha molto dolore e si potrà valutare con il passare del tempo. Dybala sta facendo il suo lavoro di recupero, il dolore al ginocchio persiste ma dipende come si sentirà nei prossimi giorni. Bonucci è un po’ affaticato ma oggi si allenerà con noi, stesso discorso per Ramsey”.

Poi la domanda su Gattuso e l’eventuale esonero: “Fa parte del nostro lavoro, può capitare di essere mandati via. Noi pensiamo a fare del nostro massimo, le partite sono tutte importanti e poi può capitare di avere momenti difficili. Non ho nessun problema a riguardo, mi dispiace per Rino ma devo pensare ai miei problemi. La prepariamo per vincere».

Una Juve che ha preso vigore dopo la Supercoppa: “Un percorso in crescita. Venivamo dalla sconfitta con l’Inter in campionato e dopo di quella abbiamo avuto una finale da vincere. Lì la squadra ha alzato il livello, capito gli errori della partita precedente. Avevamo bisogno di tempo, mettere a punto tutti i giocatori e tutte le nostre situazioni tattiche da migliorare. Da lì siamo ripartiti e i risultati ti fanno lavorare meglio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide