Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Andrea Agnelli si arrende ai debiti e fugge in Ferrari?

La notizia apparsa sul quotidiano “La Verità” ha fatto rumore, ma accerta che nella società bianconera c’è fermento

C’è aria di rivoluzione in casa Juve e la notizia sparata dal quotidiano La Verità, ieri in edicola ha lasciato tutti molto interdetti: Agneli lascia la Juve e si fionda in Ferrari.

Si sa che quando si lanciano missili simili, qualcosa si muove in società: dei debiti se n’è ampiamente parlato, così come l’ipotesi che Ronaldo a fine stagione lasci la Vecchia Signora.

Il dibattito ora è se questo articolo pubblicato da Gigi Monclavo corrisponda a verità o sia una voce dopo che Agnelli sta tentando di diventare amministratore delegato di Ferrari Spa in seguito alle dimissioni di Louis Camilleri. Secondo Monclavo “Andrea Agnelli non si accontenta di fare già parte del Cda di Exor e di Fca, e nemmeno del nuovo prestigioso incarico che il cugino gli ha magnanimamente concesso alla fine di settembre inserendolo tra i cinque membri di Exor per il board di Stellantis, la società nata dalla fusione Psa-Fca”, si legge nell’articolo. Ma dietro la decisione di lasciare, ci sarebbe altro. – Secondo Moncalvo infatti, Agnelli vorrebbe lasciare perché ‘i nodi stanno venendo al pettine’. Quelli tecnici, ma soprattutto quelli economici: “La prossima semestrale della Juve potrebbe certificare un debito lordo gigantesco da 600 milioni“, tale da costringere Elkann ad aprire il portafogli per immettere centinaia di milioni nella Juve, oppure far entrare un grosso fondo stranieri come accaduto al Milan. Per evitare questo scenario, infine, ci sarebbe un primo passo: non rinnovare il contratto di Cristiano Ronaldo, un’operazione tuttavia della quale Elkann non vorrebbe assumersi la responsabilità. Inoltre, per il ruolo di ad della Ferrari, Elkann starebbe pensando ad Alessandro Nasi.

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide