Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Anche Maksimovic potrebbe partire, ma il vero equivoco si chiama Meret

Oltre a Koulibaly, potrebbe partire anche Maksimovic che piace all’Everton; anche per Meret voci di mercato

In entrata e in uscita, Cristiano Giuntoli prova a rifondare il Napoli: dentro Osimhen e Gabriel, fuori Milik e Koulibaly, ma Ciro Venerato ai microfoni di Cn24  ha parlato anche di Maksimovic:” Asse caldo con l’Everton. Ancelotti tratta non solo Allan ma anche Maksimovic valutato intorno ai 15 milioni. Sul giocatore – ha detto Venerato – anche la Fiorentina, il Milan e la Roma che cerca l’erede di Smalling ma l’Everton è il club più attivo dopo aver avuto la certezza che Gabriel ha ormai chiuso un accordo con il Napoli.”   Ancelotti ha quindi suggerito di virare su Maksimovic che proprio con re Carlo ha vissuto il suo rilancio dopo anni di panchina.  Al terzino serbo sarebbero stati offerti 3 milioni a stagione e un contratto di 4 anni. La notizia è stata confermata anche nel corso della trasmissione di radio Kiss Kiss che avrebbe parlato di rifondazione del Napoli a partire dalla linea difensiva.

Indiscrezioni arrivano anche per Meret che piace alla Roma in cerca di un portiere con Pau Lopez in partenza. In particolare Meret piace al team manager dei giallorossi , ex portiere del Napoli, Morgan De Sanctis che lo scorso anno, così commentava: “ Meret  è tra i portieri più forti del suo ruolo, ha iniziato un percorso importante perché giocare a Napoli, alla sua età, è una grande opportunità ed anche responsabilità. Nei prossimi anni diventerà un riferimento per il calcio italiano e internazionale. Deve solo lavorare serenamente per ottenere i risultati che merita; è un portiere completo, si tratta solo di accumulare partite, minuti, esperienza.”

E Meret non ha avuto alcuna possibilità di accumulare partite, minuti ed esperienza al punto che Federico Pastorello, agente di Alex Meret, spinga per un prestito: “Andando dall’Udinese al Napoli – ha dichiarato in un’intervista alla redazione sportiva della Rai – ha fatto una scelta importante. Sento spesso la dirigenza azzurra. Posso dire che i contatti con Cristiano Giuntoli sono costanti. Sono però convinto che un calciatore come Alex Meret, alla sua età, debba trovare una giusta continuità. Deve giocare con maggiore frequenza. Siamo disposti ad andare in prestito per giocare, se dovesse servire”.

LEGGI ANCHE:

Ritiro Napoli: sarà possibile assistere agli allenamenti e alle partite

Il Napoli prende forma

Il “pagellone” di fine stagione degli azzurri

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide