Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Ametrano: “Il club sembra un pò in involuzione, la garanzia del Napoli è Spalletti

Cessione Koulibaly? Oltre all’aspetto tecnico, è anche un pezzo di anima di questo Napoli, del miglior Napoli della storia post Maradona.

L’allenatore Raffaele Ametrano, di Castellammare di Stabia, cresciuto nelle giovanili con Fabio Cannavaro, è intervenuto a 1 Station Radio per commentare il possibile mercato del Napoli:  “Fabian Ruiz?  Per me deve giocare fino all’ultimo minuto, lo ha dimostrato anche il Milan con Kessié che ha dato tutto per la maglia rossonera. Queste situazioni sono spiacevoli e ledono il gruppo. Il Napoli dovrebbe chiarire le posizioni con i suoi senatori prima dell’inizio della stagione.

“Eventuale cessione di Koulibaly? Per ogni allenatore perdere questo calciatore sarebbe un grande danno. Oltre all’aspetto tecnico, è anche un pezzo di anima di questo Napoli, del miglior Napoli della storia post Maradona. Vale lo stesso discorso per Mertens, secondo me. Se dovessero andare via questi campioni, potrebbe innescarsi una reazione a catena nella rosa. Oltre all’ingaggio, i calciatori vogliono anche il progetto, e perdere colleghi di questo calibro può causare un terremoto”.

“Dall’esterno arriva un messaggio non proprio positivo, con calciatori scontenti e confusione, ma bisognerebbe sapere cos’hanno in testa presidente e dirigenti per il futuro del Napoli. In questo momento, da questo punto di vista, il club sembra un pò in involuzione. Olivera e Kvaratskhelia? Non li conosco, ma so che quando vieni dall’estero devi ambientarti in Serie A. Ci vorrà un po’ di tempo per capire il valore effettivo di questi calciatori. La garanzia del Napoli è Spalletti, esperto e che ha già affrontato situazioni del genere”.

Come vice Osimhen, prenderei Beto: è un calciatore forte che ha un margine di miglioramento molto ampio. Grezzo, ma giovane, dunque può migliorare ancora tanto e, soprattutto, come caratteristiche tecniche sarebbe un ottimo vice per il nigeriano. Petagna? Se deve andare via, il Napoli deve prendere un calciatore almeno dello stesso livello, altrimenti non ha senso. E, altresì, se deve restare, deve avere garanzie di un minutaggio maggiore.”

“Deulofeu? Lo vedrei bene al Napoli, è la scelta giusta sia per tecnica che per carattere. Ad oggi il Napoli ha perso sicuramente Insigne, probabilmente anche Mertens, dunque ha bisogno di questi calciatori che abbinano estro, tecnica e colpi. Sarebbe un grande acquisto per i partenopei”, ha concluso Ametrano.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide