Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Allo Space Cinema la prima del film di Verdone “Si vive una volta sola” con la SSCNapoli

La squadra si è riunita stasera allo Space Cinema di Fuorigrotta dove ha assistito alla prima dei film di Carlo Verdone, prodotto da De Laurentis,  dal titolo “Si vive una volta sola”.

Il film narra di quattro medici molto amici tra loro – Umberto, Lucia, Amedeo e il suo assistente Corrado – che sono tanto brillanti in sala operatoria quanto problematici, irrisolti e paranoici nella vita privata ma che, spalleggiandosi l’un l’altro, riescono a costruire un rapporto di amicizia e complicità tra loro che va ben oltre la carriera.

Uniti ormai da anni e molto affiatati, la loro vita viene scandita anche dai continui scherzi con cui gli altri tre tartassano da sempre il povero Amedeo che, uomo di buon cuore, è sempre un obiettivo fin troppo facile per le prese in giro. La routine però si capovolge inaspettatamente quando Umberto, Lucia e Corrado scoprono che l’amico è gravemente ammalato ma nessuno ha il coraggio di dirlo al diretto interessato. Il quartetto si imbarca così in un lungo viaggio che attraversa il sud Italia per cercare di creare l’occasione giusta in cui confidare ad Amedeo la difficile verità sul suo stato di salute.

Nel corso della serata la squadra è apparsa serena ed ha assistito, come testimoniato dalle numerose immagini postate sui social, alla proiezione del film in compagnia dei protagonisti e dello stesso Aurelio De Laurentis.

       

 

 

Giornalista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide