Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Allenatori: Antonio Conte il più pagato; Rino Gattuso al decimo posto

Anche in tempo di crisi Antonio Conte porta con sè l’eredità di un allenatore superpagato

In tempo di crisi si fanno i conti in tasca ai giocatori, agli allenatori e in generale ai club. Per i club già sono stati più volte forniti i dati che evidenziano in rosso tutti i club tranne il Napoli.

Per i giocatori, sull’Everest, resta Cristiano Ronaldo che pesa per 31 milioni, ma è seguito da una pletora da giocatori – non top player – a 7 milioni e oltre.

E per gli allenatori? Signore incontrastato è Antonio Conte che, anche quando fu chiamato a reggere le fila della Nazionale, non abbassò le pretese e Tavecchio ricorse agli sponsor pur di accontentare il Conte. Oggi, alza la voce con Zhang, ottiene la rosa richiesta e guadagna 12 milioni netti l’anno.  Una cifra record – ricorda la Gazzetta – che è la somma degli stipendi di Fonseca, Gasperini, Simone Inzaghi, Mihajlovic, Pioli, Andrea Pirlo.

Ci sono poi gli stipendi dei tecnici silurati; di quelli che hanno ricevuto un bel comunicato di ringraziamento per accomodarsi fuori a far nulla o, ancor meglio a cercarsi una squadra. E’ il caso di Spalletti a carico ancora dell’Inter con i suoi 4,5 milioni; è il caso di Sarri a carico della Juventus con 5,5 milioni.

Il Genoa di Preziosi poi, versa 850 mila euro a Maran ma paga ancora Andreazzoli e Nicola per un totale di 1,300milione.   Anche la Fiorentina porta un bel carico con l’attuale Iachini per 900mila e anche per Montella che guadagna 1,5 milione.

Per il Napoli nessuna situazione in sospeso, considerando che Carlo Ancelotti è rimasto appena qualche giorno nella sua casa vista mare, prima di approdare all’Everton: così Rino Gattuso si piazza al 10° posto con 1,5 milione di un contratto che non vuol rinnovare se gravato da clausole e codicilli. Felice di stare, libero di andare.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide