Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Alfonso De Nicola: ” Secondo me, Mertens non ha fatto tutto quanto doveva fare”

De Nicola: “Se mi vogliono, io sono sempre pronto. Con De Laurentiis ci siamo lasciati benissimo, siamo in ottimi rapporti e ciò mi fa piacere”.

A Radio Punto Nuova è intervenuto quest’oggi il dottor Alfonso De Nicola, ex medico della SSC Napoli esprimendo il suo punto di vista – competente – circa l’infortunio di Dries Mertens e ha dichiarato: Mertens? Quando un giocatore si fa male, non deve smettere di fare l’atleta: non deve prendere un etto, neppure un grammo. La gente si è meravigliata che Milik recuperò presto il primo infortunio, in realtà noi abbiamo guadagnato tempo perché non ha mai perso il suo stato d’atleta: ho sempre detto che era un grande nuotatore. Il progetto riabilitativo va applicato in modo serio, noi ci aiutavamo utilizzando le piscine. Secondo me, Mertens non ha fatto tutto quanto doveva fare: non puoi presentarti in una partita in quelle condizioni. Probabilmente è entrato perché ne avevano bisogno. Quando l’ho visto zoppicare, ho sperato non fosse ciò che pensavo fosse: ci vorranno delle tecniche riabilitative specifiche”.

RITORNO A NAPOLI? – “Se mi vogliono, io sono sempre pronto. Ho sempre studiato e mi sono sempre informato al fine di organizzare lo staff sanitario di una squadra di calcio, spero di poterlo fare con la mia squadra del cuore. De Laurentiis? Ci siamo lasciati benissimo, siamo in ottimi rapporti e ciò mi fa piacere”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide