Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Alessandro Florenzi al PSG: la Roma respira

Il terzino destro italiano ceduto in prestito al PSG con opzione di acquisto

Una boccata d’ossigeno per i conti della Roma che hanno ceduto in prestito Alessandro Florenzi al PSG che ha ufficializzato l’arrivo del giocatore: “«Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l’arrivo in rosa di Alessandro Florenzi. Arrivato dall’AS Roma, il terzino destro italiano resterà in prestito al club della capitale fino al 30 giugno 2021. Questo prestito prevede un’opzione di acquisto».

Stando a quanto riportato dalla stampa sportiva italiana, e riportato da Calcio e Finanza,  l’operazione prevede il pagamento di 500 mila euro da parte dei parigini per il prestito. In caso di eventuale riscatto, i francesi verseranno 9 milioni di euro nelle casse della Roma. Lo stipendio del giocatore – 5.250.000 euro lordi – sarà a carico del Psg.

Questo affare avrà un effetto positivo sul bilancio 2020/21 della Roma per 5,7 milioni di euro. I giallorossi incasseranno infatti mezzo milione dal prestito e risparmieranno l’ingaggio lordo, ma continueranno a mettere a bilancio la quota di ammortamento pari a 50 mila euro.

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide