Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Al via la campagna abbonamenti del Napoli

Dopo il sorteggio per il calendario del campionato 2022/2023 fissato per venerdì 24 giugno, sarà lanciata la campagna abbonamenti della SSC Napoli

Entro la fine del mese, la Società Calcio Napoli lancerà la campagna abbonamenti dopo due anni di stop. Sarà un test molto significativo per capire quanto i tifosi vogliano investire sulla fiducia. Il clima attorno al Napoli non è dei più sereni e la parte destruens sembra prevalere su quella costruens.

Tuttavia, se in assenza del campionato è facile lasciarsi scoraggiare dal pessimismo, dal dissenso su certe decisioni di mercato con giuramenti  tipo  “non seguirò più il calcio”, sarà sufficiente avvicinarsi alla prima partita del Napoli per ritrovare tutti ai posti di partenza e combattimento. L’assenza del calcio si percepisce nella bulimia di notizie vere o presunte assimiliate dai tifosi che generano discussioni via social.

La SSC Napoli ha fatto sapere, come ha riferito radio Kiss Kiss, che il lancio della campagna abbonamenti potrebbe esserci tra il 27 e il 30 giugno, ovvero quando  i tifosi in attesa di sottoscrivere la tessera, già avranno avuto modo di studiare il calendario del Napoli di cui si avrà conoscenza il 24 giugno.

La Lega Serie A ha infatti annunciato che il sorteggio per il calendario del campionato 2022/2023 è fissato per venerdì 24 giugno.

La nuova Serie A, come spiega Superscudetto,  riprende il format dell’anno scorso, quando è stato introdotto il calendario asimmetrico che cambia la sequenza delle partite tra il girone di andata e quello di ritorno. A differenza di quanto successo in passato, dunque, i due gironi non sono speculari.

Il campionato italiano di Serie A 2022/2023 avrà inizio il 13 agosto. Si tratta di una data leggermente anticipata rispetto a quanto succede ogni anno. Questo perché a novembre sono in programma i Mondiali in Qatar. Per tale motivo, è stato anticipato l’inizio del campionato.

Il 13 novembre, per far spazio al Mondiale, il campionato si fermerà. Nei primi tre mesi, fino alla sosta, verranno giocate 15 giornate con due turni infrasettimanali, previsti per il 31 agosto e per il 9 novembre. Da agosto a novembre, inoltre, si giocherà in tutti i fine settimana, tranne quello del 25 settembre per via della pausa in occasione delle sfide di Nations League.

Decise anche le date della Coppa Italia: inizio il 31 di agosto con il turno preliminare. Al ritorno dopo i Mondiali, la Serie A ripartirà il 4 gennaio per terminare il 4 giugno. Da gennaio fino alla fine, si giocheranno 23 giornate con un solo turno infrasettimanale.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide