Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Agapios Vrikkis, la sorpresa cipriota del Napoli Primavera

Dopo Mamas, il Napoli scommette ancora su un talento cipriota per il centrocampo

Era il calciomercato della stagione 2018/19 quando il Napoli pescò per la sua Primavera Rafail Mamas dal Cipro, un Paese che ha pochissima storia calcistica, se non per per un vittoria 3-2 sulla Spagna nelle qualificazione agli europei nel finale degli Anni ’90. Un anno dopo la positiva esperienza del centrocampista, il Napoli ha preso un altro cipriota: Agapios Vrikkis.

Classe 2001, nato a Nicosia, Vrikkis ha iniziato la sua carriera all’Apoel Nicosia prima di arrivare in Italia, al Torino. Con un passato tra la nazionale cipriota Under 17, Vrikkis oggi è titolare della nazionale Under 19. Tre assist in sei partite giocate dimostrano quanto talento abbia questo ragazzo, un calciatore con un ultimo passaggio davvero raffinato.

Arrivato al Napoli Primavera Vrikkis sorprese tutti. Arrivato come un centrocampista interno, il cipriota è diventato titolare nella formazione di Baronio (e poi di Angelini) come esterno destro nel centrocampo a cinque. Ma definirlo un’ala è riduttivo. Infatti, oltre ad essersi affermato come assistman nella sua nazionale, negli azzurrini Vrikkis si è scoperto rigorista e goleador: 7 gol in campionato, diventano capocannoniere del Napoli Primavera nella competizione.

Così Vrikkis si è confermato la più grande sorpresa degli azzurrini in questa stagione negativa e turbolenta. La speranza è che la sua conferma possa rappresentare un ulteriore passo per il suo percorso di crescita e per il Napoli Primavera. Un talento cristallino, un giocatore duttile e tecnico: Vrikkis vuole imporsi nel grande calcio e magari far esultare i tifosi allo stadio San Paolo.

Rodrigo Mazzeo

LEGGI ANCHE:

Brando Sami, il futuro del centrocampo della Primavera azzurra

Lorenzo Sgarbi, il Milik 2.0 della Primavera del Napoli

Primavera, dopo lo stop al campionato il Napoli potrebbe non retrocedere

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide