Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

ADL vuole Chiesa per Milik, ma l’esterno viola sembra non interessato

Il Napoli riprova l’affondo per Federico Chiesa; l’attaccante della Nazionale sembra però nutrire dubbi sulla destinazione

Cengiz Under è al primo posto nella lista dei desideri di Giuntoli per prendere il posto lasciato vacante da José Maria Callejon sulla corsia di destra; tuttavia l’ accordo con la Roma per lo scambio con Milik fatica ancora ad arrivare ad una soluzione.

Sebbene il turco resti quindi l’obiettivo principale, nelle ultime ore si parla di un ritorno di fiamma di De Laurentiis per Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina e della Nazionale; già in passato il Napoli ci aveva fatto più di un pensiero, ma allora la dirigenza viola non aveva nessuna intenzione per venderlo.

Al momento invece la situazione è cambiata, in quanto il giocatore (in scadenza fra due anni) ha espresso la volontà di andare via; inoltre anche il valore di mercato di Chiesa è calato parecchio, rispetto ai 70 milioni di qualche stagione fa: il classe 1997, oggi, potrebbe essere acquistato anche per 40-45 milioni di euro. In Toscana, inoltre, Chiesa, al momento, guadagna meno di 2 milioni netti a stagione: uno stipendio, questo, che il Napoli potrebbe sostenere ed anche superare.

ADL– dopo l’importante investimento fatto per portare sotto al Vesuvio Osimhen– potrebbe mettere sul piatto Maksimovic e lo stesso Milik; sia il serbo che il polacco hanno aperto alla viola, ma il vero problema sarebbe proprio Chiesa, non intenzionato- stando a a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport– a venire a Napoli.

Giornalista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide