
Milan-Juventus (calcio d’inizio alle ore 20.45 in diretta tv su Sky) è il posticipo e il big match della Serie A, in campo nel giorno dell’Epifania per il turno infrasettimanale valevole per la 16esima giornata di campionato. A poche ore dalla gara i rossoneri si presentano a questa sfida da primi in classifica con ben 10 punti di vantaggio sui campioni d’Italia, che però devono recuperare la partita contro il Napoli.
Nel frattempo oggi è arrivata la notizia della positività di Ante Rebic e Rade Krunic che salteranno la sfida come Cuadrado e Alex Sandro; nonostante le tante positività da una parte e dall’altra l’ASL di Torino non ha bloccato la Juventus come si vociferava
Ecco il comunicato del Milan: “Ac Milan comunica che Ante Rebić e Rade Krunić sono risultati positivi ad un tampone molecolare effettuato nella giornata di ieri in previsione della gara contro la Juventus. I giocatori, asintomatici, sono rimasti in isolamento a domicilio dove oggi è stato prelevato un secondo tampone di controllo. Le autorità sanitarie sono state prontamente informate. Tutti i componenti del gruppo squadra sono stati sottoposti ad ulteriore test in data odierna con esito negativo”.
Pioli deve fare a meno degli infortunati Ibrahimovic, Gabbia, Bennacer e Saelemaekers oltre allo squalificato Tonali, espulso domenica scorsa a Benevento. A centrocampo la scelta obbligata ricade su Krunic. L’unico dubbio di formazione è sulla fascia destra, dove Castillejo è in testa nel ballottaggio con Brahim Diaz.
Oltre all’infortunato Morata, Pirlo perde Alex Sandro e Cuadrado, fermati dal Covid. In difesa più Demiral che Chiellini per frenare la spinta di Theo Herandez insieme a Chiesa, preferito a Kulusevski. Così come Ramsey è favorito su Rabiot a centrocampo. In attacco Dybala fa coppia con Cristiano Ronaldo.
