Seguici su
1606814839090918

In primo piano

A Parma torna Roberto D’Aversa

Fabio Liverani è stato sollevato dal suo incarico; in arrivo Roberto D’aversa

Da almeno un mese Fabio Liverani sfidava giornata dopo giornata il rischio di esonero: ora è ufficiale e il club scrive: “ Fabio Liverani è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra”. La società “ringrazia Liverani e il suo staff per il lavoro svolto sulla panchina crociata e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera.

Ora si attende l’ufficialità di Roberto D’Aversa, un ritorno di cui parla TuttoMercatoWeb che ricorda le  149 panchine col Parma, fra Serie A, B, C e Coppa Italia, per un totale di 65 vittorie, 32 pareggi e 52 sconfitte. Numeri importanti, quelli che Roberto D’Aversa ha collezionato sulla panchina ducale dal 2016 al 2020. Numeri che ovviamente sono viziati anche dei trionfi nelle due categorie minori, ma che comunque poco tolgono al suo impatto sulla storia gialloblù.
Una storia che ora, salvo colpi di scena, è destinata a riprendere il filo con l’obiettivo chiaro di provare a salvare la squadra dopo le promozioni in Serie B e in Serie A. Fermandoci alla massima categoria, D’Aversa a Parma ha fin quei messo insieme 75 panchine con 24 vittorie, 18 pareggi e 33 sconfitte con una media di 1,2 punti a partita. Numeri che proiettati sulle 38 gare stagionali, con le 22 partite ancora da giocare, farebbero salire il Parma a 38-39 punti (considerando i 12 messi insieme fino a qui).

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide