Seguici su
1606814839090918

In primo piano

15 giornata del campionato di pallanuoto serie A1

Negli anticipi vincono le prime tre della classifica, i siciliani, sempre penultimi

Negli anticipi vincono le prime tre della classifica. I Campioni d’Italia della Pro Recco vincono per 16-6 con la pallanuoto Trieste (poker di Filipovic), l’AN Brescia batte 10-7 la Canottieri Napoli (4 reti di Cannella) e l’Ortigia batte 9-6 la Sport Management. Tripletta di Simone Rossi per i siracusani, sempre avanti nel punteggio e nel controllo dell’incontro.

Nel frattempo la PRO Recco perde in casa a Verona per 12-9 in champions contro l’Orvosi ed è raggiunta in testa al suo raggruppamento dal Ferencvaros.

Nei posticipi la RN Florentia batte per 13-9 il CN Posillipo nel match in diretta su Waterpolo Channel. Match a strappi con gli ospiti in 12 e addirittura sul + 2 a metà gara. Poi i gigliati si rialzano, grazie al mancino Astarita, autore di 6 reti e si riportano in vantaggio sul 10-9 ad inizio quarto tempo. Poi Marziali viene espulso per brutalità e la partita diventa in discesa per i fiorentini con le doppiette di Razzi e Coppoli.

La Lazio perde a Salerno contro la Campolongo Hospital per 12-10 e viene scavalcata in classifica proprio dalla Florentia. Ospiti in vantaggio per tre tempi (8-9). Poi l’esperto Scotti Galletta, Cuccovillo e Parrilli piazzano il break decisivo nell’ultimo tempo.

Terza vittoria consecutiva e ottavo posto per la Roma che batte 9-8 il Genova Quinto. Doppio vantaggio a metà gara per i giallorossi (5-3) con le triplette di Camilleri e Ciotti. Paskovic porta nel terzo tempo il punteggio sul 7-3. Inutile il tentativo di recupero dei giallorossi.

Un bel Savona batte 12-9 la Telimar a Palermo e sale al 6 posto in classifica. Partita equilibrata sino al break decisivo di Rizzo (4 reti) e chiuso da Molina Rios (tre gol)

Per i siciliani, sempre penultimi, la tripletta di Maddaluno e le doppiette di Draskovic e Lo Cascio.

Alessandro Russo

Collaboratore

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide